Vuoi aderire alla Kid Design Week 2022?

KDW 2022

Vuoi essere partner di un evento unico, vicino alla tua missione e aderire alla Kid Design Week 2022?

Puoi aderire al Festival come Partner dell’evento scegliendo la formula che ti assomiglia di più o progettando con noi la tua modalità ideale.

Creativity makes us better

l’Azienda che aderisce a Creativity makes us better adotta la partecipazione di un designer/artista esterno sovvenzionando le spese di realizzazione dei laboratori-atelier e di residenza artistica. I laboratori degli artisti esterni sono rivolti alla fascia d’età 8 – 14 anni e improntati a valorizzare l’esperienza della formazione con pratiche, tecniche e approcci non convenzionali a ciò che è creazione e creatività.

L’Azienda che aderisce a Creativity makes we better diventa corpo dell’evento, rende possibile la realizzazione di eventi unici e di alta qualità connessi al mondo della formazione dei più giovani. Mette un mattoncino importante nel percorso di crescita degli adulti di domani.

€ 1000,00 – 1500,00

We are society

L’Azienda che aderisce a We are society diventa Main sponsor del Festival: contribuisce alla realizzazione degli interventi necessari all’allestimento delle location e alla comunicazione dell’evento, alla prenotazione degli spazi. Diventa un tassello fondamentale per la visibilità dell’evento che anche su territorio nazionale si pone come unico nel suo concepimento: un Festival realizzato per e con i bambini che si rivolge attivamente anche al mondo adulto avvalendosi del segno grafico come lingua universale.

€ 2000,00 – 3000,00

Design for a better world

L’Azienda che aderisce a Design for a better world fa una libera donazione al Festival: vede nel design il seme, crede nel suo ruolo attivo di azienda come fertilizzante del tessuto sociale inteso come corpo unico da coltivare e rendere più ricettivo alla bellezza, alla creatività, a una evoluzione piuttosto che allo sviluppo. Diventa propotore di un approccio alla crescita del bambino basata sulla bellezza della sperimentazione del sé e dell’altro in chiave creativa e percepisce il bambino chiave del futuro da accompagnare nel processo di crescita.

Progettiamo insieme
il tuo sostegno al Festival

Se hai in mente un’idea unica di sostenere il Festival o vuoi studiare un pacchetto ad hoc saremo felici di progettare insieme il tuo PERSONAL APPROACH alla KID DESIGN WEEK.

Contattaci

KDW 2021

Dati

L’edizione 2021 si è svolta a Terni, in luoghi simbolo della città per valenza sociale e culturale:

CAOS-Centro Arti Opificio Siri,
BCT Biblioteca Comunale Terni
Sedi SEC – Servizi Educativi Comunali Terni
P.za della Repubblica
P.za Europa, il centro città per le attività itineranti

Abbiamo contato 2500 presenze, 700 prenotazioni alle attività, coimvolgimento di 400 studenti con un programma di oltre 35 attività ad accesso completamente gratuito per tutti.

In particolare, il coinvolgimento degli studenti degli Istituti Superiori è reso possibile grazie a un’azione sinergica sviluppata con il Liceo Artistico O. Metelli Terni, l’Istituto Casagrande-Cesi Terni, l’ITT Ist. Tecnico Tecnologico Terni, i Licei Statali A. Angeloni Terni.

Hanno preso parte alla KidDesignWeek 2021, prima edizione:

Alessandro Bonaccorsi, visual designer, ideatore Disegno brutto

Susanna Odevaine, pedagogia del Movimento

Danilo Casertano, creatore della Scuola nel Bosco, pedagogo dei talenti

Valeria Crescenzi, cantautrice e flautista, musicista, musicoterapista.

Contattaci