Armando Milani

Una delle più importanti figure internazionali della grafica italiana, membro dell’Alliance Graphique Internationale, ha studiato all’Umanitaria di Milano con Albe Steiner e ha collaborato con Antonio Boggeri, Giulio Confalonieri, Massimo Vignelli. Lavora tra Milano e New York dove, tra il 1983 e il 1985, insegnato alla Cooper Union School.

La sua opera, riconosciuta da premi internazionali di “denuncia per portare a una riflessione sui problemi più gravi nel mondo”.
Ha collaborato con le Nazioni Unite che hanno diffuso un suo poster nel 2004 e una collana di opere Human Design Collection.

Una sua mostra dal titolo From the eye to the heart, dall’occhio al cuore, 50 logos e 50 poster, esemplare della sua opera grafica, è stata presentata nel 2009 al Museo Luzzati di Genova e successivamente al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli.

Negli ultimi anni le sue opere sono state selezionate 3 volte dall’ADI Design Index per il Compasso d’Oro.

Nel 2021 il manifesto per il Parlamento Europeo che incorpora i valori per un “futuro europeo”.

Nel 2022 la mostra Growing Green City di Floriade 22 ad Amsterdam presenta 50 sue opere.

Tra le altre, ha tenuto corsi e seminari di Graphic Design presso Cooper Union a New York, all’Art Directors Club di New York, al Università di Lawrence del Kansas, presso Hallmark a Kansas City, a l’Altos the Chavon (Parsons School) a Santo Domingo, all’Università del Messico ad Acapulco, Università di Pechino, Università di Lima Perù, Università di Karachi, Università per Stranieri di Perugia, Istituto Europeo di Design di Milano, Università Politecnico di Milano, Università di Napoli.

Organizza seminari e workshop di grafica nel suo frantoio nel sud della Francia (Provenza/Cote d’Azur).

Design Armando Milani per Kid Design Week
Design Armando Milani per Kid Design Week